Lancia Flavia: Precauzioni per l'utilizzo del kit TIREFIT
- Sostituire la bomboletta di sigillante TIREFIT (1) e il tubo flessibile del sigillante (6) prima della data di scadenza (stampata sull'etichetta della bomboletta) al fine di garantire il funzionamento ottimale del sistema.
Fare riferimento a "Sigillatura di uno pneumatico con TIREFIT", sezione F "Sostituzione della bomboletta e del flessibile del sigillante".
- La bomboletta (1) e il tubo flessibile (6) del sigillante si possono usare su un solo pneumatico. Dopo ogni uso, sostituire immediatamente questi componenti rivolgendosi a un centro assistenziale autorizzato.
- Se il sigillante TIREFIT è ancora allo stato liquido, rimuoverlo dalla vettura o dallo pneumatico e dai componenti della ruota utilizzando acqua pulita e un panno inumidito.
Una volta essiccato, può essere facilmente staccato e smaltito correttamente.
- Per ottenere prestazioni ottimali, accertarsi che lo stelo della valvola sulla ruota sia pulito prima di collegare il kit TIREFIT.
- La pompa dell'aria TIREFIT può essere utilizzata per gonfiare pneumatici di biciclette. Il kit contiene anche due aghi situati nel vano portaoggetti (alla base della pompa aria) per gonfiare palloni da sport, materassini o articoli gonfiabili simili.
Tuttavia, utilizzare esclusivamente il tubo flessibile della pompa dell'aria (7) e accertarsi che la manopola di selezione della modalità (5) sia impostata sulla modalità aria quando si gonfiano oggetti di questo genere in modo da evitare di iniettarvi del sigillante. Il sigillante TIREFIT deve essere utilizzato solo per riparare forature con un diametro inferiore a 6 mm sulla superficie dello pneumatico.
- Non sollevare o trasportare il kit TIREFIT tenendolo per i tubi flessibili.
- Non utilizzare il kit TIREFIT e non guidare la vettura nei seguenti casi:
- Se il foro sul battistrada dello pneumatico è di circa 6 mm o maggiore.
- Se lo pneumatico presenta danni laterali.
- Se lo pneumatico presenta danni causati dalla guida con una pressione di gonfiaggio estremamente bassa.
- Se lo pneumatico presenta danni causati dalla guida con uno pneumatico sgonfio.
- Se la ruota è danneggiata.
- Se non si è sicuri della condizione della ruota o dello pneumatico.
- Tenere lontano il sigillante TIREFIT da fiamme libere o da sorgenti di calore.
- Un kit TIREFIT fissato in sede in modo improprio rappresenta un grave pericolo per l'incolumità degli occupanti in caso di incidenti o di brusche frenate. Conservare sempre il kit TIREFIT nell'apposito vano. Il mancato rispetto di tali avvertenze può provocare lesioni gravi o letali al conducente, ai passeggeri e a eventuali passanti.
- Prestare attenzione per evitare che il sigillante TIREFIT venga a contatto con capelli, occhi o abiti.
Il sigillante TIREFIT è pericoloso se inalato, ingerito o assorbito attraverso la pelle: provoca irritazione alla pelle, agli occhi e all'apparato respiratorio. In caso di contatto con la pelle o con gli occhi, sciacquare abbondantemente con acqua. In caso di contatto con gli indumenti, cambiarsi al più presto.
- La soluzione sigillante TIREFIT contiene lattice. In caso di reazione allergica o di irritazione cutanea, consultare immediatamente un medico. Tenere il sigillante TIREFIT fuori dalla portata dei bambini. In caso di ingestione, sciacquare immediatamente la bocca abbondantemente con acqua e bere molta acqua. Non indurre il vomito.
Consultare immediatamente un medico.
- Quando si utilizza il kit TIREFIT, indossare i guanti forniti nel vano portaoggetti situato alla base della pompa dell'aria.
Leggi anche:
Renault Talisman. Gli attrezzi/Coppa ruota
Riporre la cassetta degli attrezzi La presenza degli
attrezzi dipende dal veicolo.
Gli attrezzi sono situati nel vano sotto il
tappetino del bagagliaio 1.
Per accedere agli attrezzi, spingete il
supporto A in avanti per liberare il coperchio.
Sollevate il coperchio,
quindi toglieteli.
Chiave della ruota 2 Permette di svitare o riavv ...
Škoda Superb. Assistente rilevamento stanchezza
conducente
L'assistente rilevamento stanchezza conducente (di seguito solo sistema)
consiglia
al conducente di prendersi una pausa quando, sulla base del suo comportamento
di sterzata, riconosce nel conducente sintomi di stanchezza.
Il sistema valuta il comportamento di sterzata a velocità di 60-200 km/h.
Condizioni in cui viene rilevata una pausa ...