Leggere questo manuale con attenzione per garantire un corretto utilizzo del veicili

Mazda 6: Vani portaoggetti - Allestimento interno - Funzioni dell'interno - Mazda 6 - Manuale del proprietarioMazda 6: Vani portaoggetti

ATTENZIONE

Tenere i vani portaoggetti chiusi durante la marcia: Viaggiare con i vani portaoggetti aperti è pericoloso. Per ridurre il rischio di rimanere contusi in caso d'incidente o brusca frenata, tenere chiusi i vani portaoggetti durante la marcia.

Non mettere oggetti nei vani privi di coperchio: Mettere oggetti nei vani privi di coperchio è pericoloso in quanto, in caso d'improvvisa accelerazione, potrebbero essere scaraventati all'interno dell'abitacolo e causare lesioni.

 

AVVERTENZA Non lasciare accendini o occhiali nei vani portaoggetti quando si parcheggia al sole. L'elevata temperatura potrebbe far esplodere l'accendino e deformare o rompere la plastica degli occhiali.

Consolle cielo

Questa consolle è destinata ad ospitare occhiali o altri accessori.

Premere e rilasciare per aprire.

Consolle cielo

Tasca portaoggetti

Per l'uso, aprire lo sportello.

Tasca portaoggetti

Vano portaoggetti

Per aprire il vano portaoggetti, tirare verso di sé la maniglia.

Vano portaoggetti

Per chiudere il vano portaoggetti, spingere con decisione al centro dello sportello del vano portaoggetti.

Consolle centrale

Per aprire, tirare la maniglia di sgancio inferiore.

Consolle centrale

Occhielli di fissaggio carico (Wagon)

ATTENZIONE

Prima di mettersi in marcia, verificare che bagagli e carico siano fissati: Viaggiare con il carico non fissato è pericoloso in quanto, in caso di brusca frenata o di collisione, il carico potrebbe muoversi o distruggersi mettendo a repentaglio l'incolumità degli occupanti.

Usare gli occhielli del vano bagagli per fissare il carico con una fune o una rete.

La resistenza alla trazione degli occhielli è di 196 N (20 kgf). Non esercitare una forza eccessiva sugli occhielli per non danneggiarli.

Occhielli di fissaggio carico (Wagon)

Vano sotto il pianale*

(Wagon)

1. Sollevare il pannello vano bagagli.

Vano sotto il pianale

2. Ruotare il gancio per sacchetto della spesa in modo da liberarlo dal suo fermo e sistemarvi contro il pannello del vano bagagli.

Vano sotto il pianale

(Berlina)

Sollevare il tappeto del baule.

Vano sotto il pianale

Gancio per sporta (Wagon)

Il gancio per sporta si può utilizzare per trasportare le borse della spesa.

AVVERTENZA Non appendere borse eccessivamente pesanti sul gancio per sporta perché potrebbe danneggiarsi.

Gancio per sporta

Ganci appendiabiti posteriori

ATTENZIONE

Non appendere mai oggetti pesanti o taglienti alle maniglie d'appiglio o ai ganci appendiabiti: Appendere oggetti pesanti o taglienti, per esempio una gruccia, alle maniglie d'appiglio o ai ganci appendiabiti è pericoloso in quanto, nell'eventualità di un'attivazione dell'airbag a tendina, questi potrebbero venire scagliati contro gli occupanti, provocando loro lesioni gravi o letali.

Appendere alle maniglie d'appiglio o ai ganci appendiabiti solo e soltanto gli indumenti, senza grucce

Ganci appendiabiti posteriori

Leggi anche:

Lancia Flavia. Inattività prolungata della vettura
Se si prevede di non usare la vettura per almeno tre settimane è opportuno evitare che la batteria si scarichi. - Nella centralina di distribuzione corrente, scollegare il minifusibile etichettato come IOD (Ignition Off- Draw, assorbimento a dispositivo di accensione disinserito). - In alternativa, scollegare il cavo negativo de ...

Renault Talisman. Allarme di eccesso di velocità
L’allarme di eccesso di velocità con riconoscimento dei segnali stradali informa il conducente del superamento del limite di velocità sul tratto di strada in cui si trova. Principio di funzionamento Il sistema rileva i segnali di limite di velocità sul bordo della strada e visualizza il limite di velocità. Esso utilizza principal ...

Manuale del proprietario