Leggere questo manuale con attenzione per garantire un corretto utilizzo del veicili

Mazda 6: Segnalazione cambio corsia - Sistema assistente mantenimento corsia (LAS) e Sistema di segnalazione 
cambio corsia (LDWS) - i-ACTIVSENSE - Al volante - Mazda 6 - Manuale del proprietarioMazda 6: Segnalazione cambio corsia

Se il sistema determina che il veicolo possa deviare dalla sua corsia, viene attivata la spia cambio corsia (segnale acustico beep, segnale acustico rombo*1, o vibrazione del volante) e la direzione nella quale il sistema determina che il veicolo possa deviare viene indicata nel display multinformazioni o nell'Active Driving Display.

Per i veicoli equipaggiati con display multinformazioni, la direzione nella quale il sistema determina che il veicolo possa deviare viene indicata nel display multinformazioni.

Per i veicoli equipaggiati con Active Driving Display, il colore della linea della corsia di marcia verso la quale il sistema ha determinato che il veicolo potrebbe deviare cambia da bianca ad ambra e la linea della corsia di marcia del veicolo lampeggia.

Segnalazione cambio corsia

NOTA

  • Se la spia acustica cambio corsia è stata impostata su segnale acustico beep/segnale acustico rombo*1 la spia acustica potrebbe non essere udibile a seconda delle condizioni di rumorosità ambientale.
  • Se il sistema di segnalazione cambio corsia è stato impostato sulla vibrazione del volante, la vibrazione potrebbe non essere avvertibile a seconda delle condizioni del manto stradale.
  • Quando l'impostazione dell'assistente di sterzata viene commutata nel modo operativo, le spie si possono impostare in modo da attivarsi/non attivarsi. (Quando l'impostazione dell'assistente di sterzata viene commutata nel modo non operativo, le spie non si possono impostare in modo da non attivarsi.) Vedi Modifica impostazione (Opzioni personalizzate).
  • Le impostazioni del sistema assistente mantenimento corsia (LAS) e sistema di segnalazione cambio corsia (LDWS) possono essere variate come indicato di seguito indipendentemente che l'assistente di sterzata sia stato impostato nel modo operativo/non operativo. Controllare sempre lo stato impostato quando ci si mette alla guida e variare le impostazioni secondo necessità.

    Vedi Modifica impostazione (Opzioni personalizzate).

  • Vibrazione del volante: Forte/debole
  • Volume della spia acustica
  • Tipi di spie (vibrazione del volante/segnale acustico beep/segnale acustico rombo*1)

*1 Una banda rumorosa consiste di una serie di scanalature sulla superficie stradale posizionate a intervalli specificati e quando il veicolo ci passa sopra producono vibrazioni e un rombo per allertare il conducente che il veicolo si sta allontanando dalla corsia.

Il rombo è la riproduzione del suono che si avverte quando un veicolo passa sopra alle bande rumorose. 

Segnalazione cambio corsia

Leggi anche:

Mazda 6. Rimozione della ruota sgonfia
1. Allentare i dadi della ruota, ruotando ciascuno di essi di un giro in senso antiorario, ma non toglierli finché la ruota non si è staccata da terra. 2. Posizionare il martinetto a terra. 3. Ruotare la vite del martinetto nella direzione mostrata in figura e regolare la testa del martinetto in modo che sia vicina alla posizione di ...

Mazda 6. Sistema controllo abbaglianti (Sistema HBC)
Il sistema controllo abbaglianti (sistema HBC) determina le condizioni esistenti davanti al veicolo usando la telecamera controllo abbaglianti (FSC) quando si guida di notte, al fine di commutare automaticamente i fari fra abbaglianti e anabbaglianti. Vedi Segnalazioni luminose. Quando la velocità del veicolo è pari o superiore a 30 km/ ...

Manuale del proprietario