Mazda 6: Descrizione delle modalità di traino
Si raccomanda di far eseguire il traino unicamente da un riparatore specializzato; noi raccomandiamo di rivolgersi ad un Riparatore Autorizzato Mazda o ad un servizio di carro-attrezzi.
Per prevenire possibili danneggiamenti, il veicolo deve essere sollevato e trainato in modo appropriato. In particolare, nel caso di un veicolo 4WD con tutte le ruote collegate alla trasmissione è assolutamente essenziale utilizzare, per il traino, un mezzo di trasporto adatto per non danneggiare la trasmissione. Attenersi alle disposizioni di legge nazionali e locali.
Un veicolo 2WD deve essere trainato con le ruote motrici (ruote anteriori) staccate da terra. Se a causa dei danni o di altre circostanze questo non è possibile, usare un carrello.
Quando un veicolo 2WD viene trainato con le ruote posteriori a contatto del terreno, rilasciare il freno di stazionamento.
Un veicolo 4WD deve essere trainato con tutte le ruote staccate da terra.
ATTENZIONE Un veicolo 4WD trainato deve sempre avere tutte le ruote staccate da terra: Trainare un veicolo 4WD con le ruote anteriori o posteriori a contatto con il terreno è pericoloso in quanto si potrebbe danneggiare la catena cinematica; inoltre il veicolo potrebbe sbandare rispetto al mezzo di traino e causare un incidente. Se la catena cinematica è danneggiata, trasportare il veicolo sul pianale di un autocarro.
|
AVVERTENZA
|
Se si è in emergenza e non sono disponibili mezzi di traino, il veicolo può venire trainato con tutte e quattro le ruote appoggiate a terra usando il gancio di traino situato sul davanti del veicolo.
Trainare il veicolo unicamente su strade pavimentate, per brevi distanze, e a velocità moderata.
AVVERTENZA Quando si traina il veicolo con tutte le ruote a contatto del terreno attenersi alle istruzioni riportate di seguito.
Tenere presente che a motore spento il servofreno e il servosterzo non funzionano. |
Leggi anche:
Mazda 6. Cambiate manuali in sequenza crescente
Le cambiate in sequenza crescente si possono effettuare mediante la leva
selettrice o gli interruttori del cambio sul volante*.
M1 → M2 → M3 → M4 → M5 → M6
Usando la leva selettrice
Per passare alla marcia immediatamente superiore, spingere la leva
selettrice indietro una sola volta.
Usando gli interruttori del c ...
Lexus IS. Impostazione dell'accesso rapido
Se un accesso rapido è stato registrato,
è possibile richiamarlo selezionando gli
appositi pulsanti nella schermata
"Destinazione".
1. Visualizzare la schermata "Memoria
personale".
2. Selezionare "Accesso rapido".
3. Selezionare l'elemento desiderato.
Selezionare per registrare
l'accesso rapido.
Selezio ...