Lexus IS: Istruzioni di sicurezza (con funzione di navigazione)
Per utilizzare questo sistema nel modo più sicuro possibile, seguire tutti i suggerimenti di sicurezza indicati sotto.
Questo sistema è progettato per aiutare a raggiungere la destinazione desiderata e, se utilizzato correttamente, è all'altezza delle aspettative. Il conducente è l'unico responsabile dell'utilizzo sicuro del veicolo e della sicurezza dei passeggeri.
Non utilizzare le funzionalità di questo sistema in modo da renderle fonte di distrazione e tali da ostacolare una guida sicura. La priorità assoluta durante la guida deve essere sempre l'impiego sicuro del veicolo. Durante la guida, assicurarsi di rispettare tutte le norme sulla circolazione.
Prima di utilizzare il sistema, è necessario apprendere come usarlo e sviluppare una buona familiarità con il suo funzionamento.
Per assicurarsi di comprendere il sistema, leggere interamente il manuale. Non permettere che altre persone utilizzino il sistema prima di avere letto e compreso le istruzioni contenute in questo manuale.
Per motivi di sicurezza, alcune funzioni potrebbero non essere operative durante la guida. I pulsanti non disponibili appaiono attenuati sullo schermo.
- Prestare estrema attenzione
nell'utilizzare il sistema durante la guida.
Un insufficiente livello di attenzione alla strada, al traffico o alle condizioni meteorologiche può essere causa di incidenti.
- Durante la guida, assicurarsi di rispettare le norme sulla circolazione e mantenersi sempre consapevoli delle condizioni della strada. In caso di variazioni della segnaletica stradale, è possibile che la guida del percorso non disponga di informazioni aggiornate, ad esempio sulla direzione in cui è possibile percorrere una strada a senso unico.
Durante la guida, ascoltare il più possibile le istruzioni vocali e osservare lo schermo brevemente e solo quando è sicuro farlo.
Tuttavia, non basarsi solamente sulla guida vocale. Utilizzarla solo come riferimento.
Qualora il sistema non sia in grado di stabilire correttamente la posizione attuale, esiste la possibilità di guida vocale errata, in ritardo o assente.
In alcune occasioni, i dati disponibili nel sistema possono essere incompleti. Le condizioni della strada, tra cui eventuali limitazioni alla guida (divieti di svolta a sinistra, chiusure al traffico, ecc.), possono cambiare frequentemente. Pertanto, prima di attenersi alle istruzioni fornite dal sistema, controllare che sia possibile eseguirle in modo sicuro e legale.
Questo sistema non è in grado di segnalare elementi come la sicurezza di una zona, le condizioni delle strade e la disponibilità di servizi di emergenza. In caso di dubbi sulla sicurezza di una zona, si consiglia di non guidare all'interno di essa. Questo sistema non può mai sostituire il giudizio personale e il buon senso del conducente.
Utilizzare questo sistema solo in località dove è legale farlo. In alcune zone potrebbe essere vietato per legge l'impiego di schermate di navigazione accanto al conducente.
Leggi anche:
Škoda Superb. Sistema ausiliario di segnalazione per manovre
di parcheggio (ParkPilot)
Introduzione al tema
Il sistema ausiliario di segnalazione per manovre di parcheggio (di seguito
solo
sistema) richiama l'attenzione del conducente sulla presenza di ostacoli vicini
al
veicolo tramite segnali acustici e visualizzazioni sullo schermo
dell'Infotainment
durante le manovre.
ATTENZIONE
Per l'us ...
Lancia Flavia. Modalità arrotolatore a bloccaggio
automatico (ALR)
In questa modalità il tratto a bandoliera
si blocca automaticamente. La
tensione corretta è assicurata automaticamente
dall'arrotolatore. La modalità
di blocco automatico è disponibile
su tutti i sedili passeggero posteriori
con una cintura a tre punti. Utilizzare
la modalità di blocco automatico ogni
volt ...