Leggere questo manuale con attenzione per garantire un corretto utilizzo del veicili

Lancia Flavia: Sistema di assistenza alla frenata
(BAS) - Impianto elettronico di regolazione
frenata - Avviamento e funzionamento - Lancia Flavia - Manuale del proprietarioLancia Flavia: Sistema di assistenza alla frenata (BAS)

Il BAS è concepito per massimizzare la capacità di frenata della vettura durante le frenate di emergenza. Il sistema è in grado di rilevare eventuali condizioni di emergenza dalla frequenza e dall'intensità di frenata e applica quindi la pressione opportuna sull'impianto frenante. In tal modo si riduce più facilmente lo spazio di frenata.

Il BAS è complementare all'impianto frenante antibloccaggio (ABS).

L'innesto rapido dei freni è ottimale per le prestazioni del BAS. Per ottenere i vantaggi forniti dal sistema è necessario applicare una pressione di frenata costante durante l'intera sequenza di arresto. Non rilasciare il pedale dei freni prima del necessario.

Una volta rilasciato il pedale del freno, il BAS si disattiva.

ATTENZIONE!

- Il BAS non è in grado di sottrarre la vettura alle leggi naturali della fisica, né può aumentare l'efficienza della frenata oltre i limiti consentiti dalle condizioni dei freni e degli pneumatici o dall'aderenza disponibile.

- Il BAS non è in grado di evitare incidenti, compresi quelli risultanti da un'eccessiva velocità in curva, dal mancato rispetto della distanza di sicurezza o dall'aquaplaning.

- Le prestazioni di una vettura dotata di BAS non devono mai essere messe alla prova in modo incauto e pericoloso, con la possibilità di mettere a repentaglio la sicurezza del conducente e di altre persone.

Leggi anche:

Lexus IS. Schermata "Menu"
La schermata "Menu" può essere visualizzata nei modi seguenti: Premere il pulsante "MENU" su Remote Touch. N. Funzione 1* Selezionare per visualizzare la schermata della mappa o la schermata del menu di navigazione. 2 Selezionare per visualizzare la schermata di controllo della radio. 3 ...

Lancia Flavia. Sistemi di protezione passeggeri
Una delle più importanti dotazioni di sicurezza della vettura è rappresentata dai sistemi di protezione. - Cinture di sicurezza a tre punti per tutti i sedili. - Airbag anteriori a tecnologia avanzata per lato guida e lato passeggero. - Appoggiatesta attivi supplementari (AHR) posizionati sulla sommità dei sedil ...

Manuale del proprietario