Lancia Flavia: Batteria senza manutenzione
Questa vettura è dotata di una batteria del tipo sigillato che non richiede manutenzione. Non sarà quindi necessaria né l'aggiunta di acqua né una manutenzione periodica.
NOTA: la batteria si trova nel vano dietro il parafango anteriore sinistro e vi si può accedere senza dover rimuovere lo pneumatico e la ruota. I falsi poli della batteria per l'avviamento remoto si trovano nel vano motore per consentire l'avviamento di emergenza. Per ulteriori informazioni, fare riferimento a "Procedure di avviamento di emergenza" in "Cosa fare in casi di emergenza".
Per accedere alla batteria, ruotare il volante sul finecorsa destro e rimuovere il parafango interno.
- La soluzione elettrolitica contenuta nella batteria è estremamente corrosiva e può provocare ustioni e gravi lesioni agli occhi.
Evitare quindi che venga a contatto con gli occhi, la pelle o gli indumenti. Durante le operazioni di collegamento non sporgersi avvicinando il viso alla batteria. In caso di contatto accidentale dell'elettrolito con gli occhi o con la pelle, lavare immediatamente con acqua abbondante la parte interessata.
- Il gas sviluppato dalla batteria è infiammabile ed esplosivo. Non avvicinare quindi fiamme vive o dispositivi che possono provocare scintille. Non usare una batteria o un'altra sorgente di alimentazione ausiliaria che eroghi una tensione superiore a 12 V. Evitare ogni contatto tra i morsetti dei cavi.
- I poli e i morsetti della batteria, nonché gli accessori ad essi collegati contengono piombo e composti di piombo. Lavarsi accuratamente le mani dopo ogni intervento sulla batteria.
- È essenziale che i cavi dell'impianto elettrico siano ricollegati correttamente alla batteria, vale a dire il cavo positivo al morsetto positivo e il cavo negativo al morsetto negativo. I morsetti della batteria sono contrassegnati con i simboli di polo positivo (+) e polo negativo (-) e indicati sull'involucro della batteria. I morsetti dei cavi devono essere esenti da corrosione e fissati saldamente ai morsetti.
- Se si utilizza un "caricabatterie rapido" con batteria montata sulla vettura, prima di collegare il caricabatterie scollegare entrambi i cavi della batteria della vettura. Non utilizzare il "caricabatteria rapido" per fornire la tensione di avviamento.
Leggi anche:
Škoda Superb. Strumenti e spie di controllo
Strumentazione combinata
Introduzione al tema
Fig. 29 Strumentazione combinata
Contagiri
con spie di controllo
Display
Tachimetro
con spie di controllo
Indicatore di temperatura del liquido di raffreddamento
Barra con spie di controllo
Tasto di comando
Regolazione ora
Azzeramento del contachilometri ...
Škoda Superb. Poggiatesta
Introduzione al tema
Avvertenza
Nei sedili sportivi, i poggiatesta sono integrati negli schienali e non possono
essere
nè regolati in altezza nè estratti.
Regolazione dell'altezza dei poggiatesta anteriori
Fig. 90
Regolazione dell'altezza dei poggiatesta anteriori
Per la regolazione in altezza tenere premuto il tasto di s ...